{ Toscana Cosplay ~

CUSplay Pisa - 2/3 Luglio 2011

« Older   Newer »
  Share  
Bernkastel
view post Posted on 30/3/2011, 15:15




OKAY CI SONO. *__*
 
Top
Contesecsi
view post Posted on 4/4/2011, 05:50




devo trovare il modo di fare il mio gruppo di berserk >.< (sennò con cavolo che partecipo u.u)
 
Top
haki82
view post Posted on 4/4/2011, 08:21




beh penso proprio di esserci :)
anche se il costo del biglietto a mio parere per una prima edizione...è un pò altino... :omg:

altra domanda...hai detto che la sfilata sarà fatta domenica a chiusura dell'evento...ma avete pensato che in questo modo forse complicate un pò la vita ai cosplayer della zona diciamo nell'arco di 1ora-2 di strada da pisa? io alla fine arrivo in 10 minuti in macchina\motorino..ma penso a chi magari si muove in treno... :gratpal:

altra domanda...state contattando qualche fotografo?state pensando ad una zona per poter fare qualche foto?
 
Top
Visenya
view post Posted on 4/4/2011, 15:43




CITAZIONE (Contesecsi @ 4/4/2011, 06:50) 
devo trovare il modo di fare il mio gruppo di berserk >.< (sennò con cavolo che partecipo u.u)

bellooo *_* chi vi manca?


per il resto.. non ho capito, quanto sarebbe il prezzo di iscrizione?
 
Top
CUSplay Pisa
view post Posted on 4/4/2011, 15:50




CITAZIONE (haki82 @ 4/4/2011, 09:21) 
beh penso proprio di esserci :)
anche se il costo del biglietto a mio parere per una prima edizione...è un pò altino... :omg:

altra domanda...hai detto che la sfilata sarà fatta domenica a chiusura dell'evento...ma avete pensato che in questo modo forse complicate un pò la vita ai cosplayer della zona diciamo nell'arco di 1ora-2 di strada da pisa? io alla fine arrivo in 10 minuti in macchina\motorino..ma penso a chi magari si muove in treno... :gratpal:

altra domanda...state contattando qualche fotografo?state pensando ad una zona per poter fare qualche foto?

Il biglietto forse è un po altino, proprio perchè è la prima edizione, quando realizzi una cosa la prima volta ti trovi di fronte lo scetticismo generale, sia delle autorità (zero aiuti),sia degli espositori, sia degli eventuali "sponsor".
Le spese da fare e che devi fare per forza ("dovresti") per allestire una manifestazione pubblica sono moltissime, perchè se le cose le fai per bene (e a norma di legge), devi fare che tutto sia a norma di sicurezza, devi pagare la siae per i biglietti e per l'eventuale musica, inoltre la fatturazione ed i documenti per gli espositori che verranno...e potrei continuare...
Se decidessi di fare tutto abusivamente (e da quel che sò c'è chi lo fà) allora sarebbe un altro discorso...potrei fare pure l'ingresso gratis o a pochissimi euro...non pagherei la siae, non fatturerei nulla agli espositori....troppo facile....purtroppo chi non rispetta la legge se beccato subisce poco o nulla...ma al CUSplay Pisa 2011 sarà tutto a norma come dovrà essere.
Stiamo cercando appunto di realizzare più attrattive possibili per far valere il prezzo del biglietto e far divertire i visitatori con l'estrazione dei premi in palio, le attrazioni serali, i concerti ecc ecc.
Spero in una buona cornice di pubblico per poter replicare negli anni questo evento che ha delle grandissime potenzialità.
L'obiettivo del CUSplay Pisa è diventare nel corso degli anni un festival del divertimento (a 360°) sport e musica. Ovviamente ci sarà bisogno dell'aiuto e del calore dei visitatori, sto lavorando al massimo per la buona riuscita dell'evento.

Per la gara/sfilata ti do ragione ma è stata fatta una scelta, si sta cercando di costruire un'evento che possa permettere la diffusione e la conoscenza del cosplay anche a chi ne è al di fuori, quindi un main event è più bello e coinvolgente se creato la sera dopo cena. Essendo la manifestazione il 2 e 3 luglio può darsi che parecchia gente il giorno voglia anche godersi il mare ed ecco spiegato il perchè la gara cosplay è ideata con un orario dopo cena (inizio indicativo ore 21:00/21:30) per chiudersi al massimo alle 23:00.
Eventuali passanti o semplici curiosi che dopo cena saranno in giro potranno venire a vedere la gara e quindi contiamo di avere fra le tribune anche persone fuori dal mondo del cosplay. E' stata fatta una scelta quindi, capisco benissimo che chi viene da fuori avrà qualche difficoltà, ma speriamo in una riuscita positiva dell'evento. Il CUS è vicinissimo alla superstrada FI-PI-LI o alle fermate ferroviarie di Pisa quindi terminata la gara (e la manifestazione) si può "scappare" e rientrare a casa ad un orario diciamo decente. Ovviamente chi abita molto lontano può darsi che abbia delle difficoltà. In caso di necessità vedremo di anticipare la gara mettendo un inizio all'orario di cena per concludersi a metà serata...comunque per adesso rimane cosi com'è.

Per quando riguarda il discorso foto, c'è un'associazione che voleva essere presente sia come espositore che come giuria giuria che ha chiesto la possibilità di essere il "fotografo ufficiale" della gara, quindi siamo in trattativa per questo discorso.
Indipendentemente se andrà in porto o meno, adibirò uno spazio all'interno del PalaCUS dove prima della gara o dopo (ricordo che il PalaCus sarà aperto e disposizione dalle ore 20:00), i cosplayers potranno farsi fotografare da eventuali fotografi presenti (privatamente) o dallo staff della manifestazione, uno spazio "foto" lo metterò a disposizione e sarà quindi creato.

Edited by CUSplay Pisa - 4/4/2011, 17:16
 
Top
CUSplay Pisa
view post Posted on 4/4/2011, 16:27




CITAZIONE (Visenya @ 4/4/2011, 16:43) 
CITAZIONE (Contesecsi @ 4/4/2011, 06:50) 
devo trovare il modo di fare il mio gruppo di berserk >.< (sennò con cavolo che partecipo u.u)

bellooo *_* chi vi manca?


per il resto.. non ho capito, quanto sarebbe il prezzo di iscrizione?

Ciao e grazie per l'interesse,
Per partecipare alla gare necessiterai dell'iscrizione online sul sito ufficiale c'è l'apposita sezione con tutti i dettagli.
Per partecipare alla gara ti basta il biglietto d'ingresso della domenica (9 euro) se invece vuoi l'abbonamento per entrambi i giorni (13 euro).
Con l'abbonamento potrai presentarti alle casse il sabato e ricevere gratuitamente un tagliando gratis che ti permetterà di partecipare all'estrazione dei premi in palio (1° premio un nuovissimo Nintendo 3DS)
Con l'iscrizione alla gara si dovrà pagare oltre al biglietto una cauzione di partecipazione di 10 euro, questi 10 euro saranno restituiti completamente in contanti al check point di ingresso al palazzetto pochi minuti prima dell'inizio della gara.
Quindi facendo un esempio veloce se vorrai venire alla gara e partecipare alla manifestazione solo la domenica dovrai fare una prenotazione online pagando 19 euro (9+10) di cui 10 ti verranno restituiti dallo staff all'ingresso del palazzetto in cui si svolgerà la gara. In caso di abbonamento sarà invece 23 euro (13+10) di cui 10 ti verranno restituiti dallo staff all'ingresso del palazzetto in cui si svolgerà la gara.

 
Top
haki82
view post Posted on 4/4/2011, 17:33




:sisi: ma io non metto assolutamente in dubbio quello che hai detto, i costi dell'organizzazione e della creazione degli eventi che giustificano il prezzo del biglietto, il fattore caldo che giustifica lo spostamento serale...
ti davo solo la mia opinione, secondo me è un'arma a doppio taglio è di certo un progetto ambizioso...ho solo paura che vada a finire come l'ultima fiera cosplay di Pisa :gratpal:

anche perchè scusa ma non vedo per quale motivo gente ("passanti") non interessata all'ambito manga\fumetti\cosplay\anime\videogiochi debba passare solo dopo cena e pagare 9-10€ di biglietto per stare 2 ore....:gratpal:
non è che la fate ai Banchi o al Giardino Scotto, o alla Leopolda, per cui potrei capire il discorso dell'essere di passaggio...ci vai appositamente al CUS (via Napoli giusto?)...non ci passi per caso...

diciamo piuttosto che se vengo mi voglio godere a pieno i 9€ spesi XD XD e cercherò di passarci più tempo possibile :riot: questo ha già più senso XD
 
Top
CUSplay Pisa
view post Posted on 4/4/2011, 21:18




CITAZIONE (haki82 @ 4/4/2011, 18:33) 
:sisi: ma io non metto assolutamente in dubbio quello che hai detto, i costi dell'organizzazione e della creazione degli eventi che giustificano il prezzo del biglietto, il fattore caldo che giustifica lo spostamento serale...
ti davo solo la mia opinione, secondo me è un'arma a doppio taglio è di certo un progetto ambizioso...ho solo paura che vada a finire come l'ultima fiera cosplay di Pisa :gratpal:

anche perchè scusa ma non vedo per quale motivo gente ("passanti") non interessata all'ambito manga\fumetti\cosplay\anime\videogiochi debba passare solo dopo cena e pagare 9-10€ di biglietto per stare 2 ore....:gratpal:
non è che la fate ai Banchi o al Giardino Scotto, o alla Leopolda, per cui potrei capire il discorso dell'essere di passaggio...ci vai appositamente al CUS (via Napoli giusto?)...non ci passi per caso...

diciamo piuttosto che se vengo mi voglio godere a pieno i 9€ spesi XD XD e cercherò di passarci più tempo possibile :riot: questo ha già più senso XD

Si si concordo con te sull'arma a doppio taglio, è verissimo, speriamo sia una scelta azzeccata.
Il discorso della gente di passaggio è che verrà fatta molta pubblicità (volantinaggio) da maggio in poi e verranno affissi anche molti manifesti in città e nel comune 15 giorni prima dell'evento quindi forse dopo cena sarà più facile far venire al Cus anche persone apparentemente fuori da questo giro (target occasionale), cosi semplicemente per bere una birra o ascoltare un po di musica o far giocare i propri figli e dato che sono li può darsi che decideranno di acquistare il biglietto per vedere la gara o il concerto del giorno precedente con l'estrazione dei premi in palio.
Si il CUS è in via napoli vicino alla piazza del mercato di via Paparelli.
Felicissimo di discutere e raccogliere suggerimenti visto che è la prima edizione ci mancherebbe :).
Non conosco bene la storia della precedente festa cosplay di Pisa, mi pare sia durata un paio d'anni quindi non posso giudicare sul perchè non abbia funzionato.
Il CUSplay Pisa 2011 è un bel progetto, ha una bellissima struttura ma non posso mettere la mano sul fuoco sulla sua riuscita, sto lavorando al massimo perchè lo sia. Incrocio le dita :)
Grazie
 
Top
haki82
view post Posted on 5/4/2011, 08:24




ti incrocio le dita anche io perchè come pisana spero vivamente che possa funzionare, sapere di avere una bella fiera in città, oltre ad essere molto comodo :riot: , mi fa tantissimo piacere, soprattutto se come vedo il vostro intento è quello di allargare un pò l'ambito ^_^
so che uno degli stand sarà preso dalle illustratrici dell'Associazione Leop'Art in quanto associata può darsi che dia una mano anche a loro a seconda dei bisogni :) sono ragazze molto in gamba e spero possano avere un pò di visibilità anche loro ...pubblicitàààà...

per la fiera che ci fu a Pisa un pò di anni fa non ti so dire molto..ero da poco nell'ambito cosplay ma non partecipai alla gara :) ricordo solo pochissimi stand e tantissimo caldo :sisi: :sisi:
i cosplayer erano bellissimi perchè c'era in palio la partecipazione ad un Contest Europeo se non erro, e gara ed intrattenimento erano a cura di GiorgiaCosplay, molto belli peccato per la poca affluenza u.u
io stessa seppi dell'evento solo qualche giorno prima...mi sa che di pubblicità non ne avevano fatta molta u.u
 
Top
CUSplay Pisa
view post Posted on 5/4/2011, 09:44




CITAZIONE (haki82 @ 5/4/2011, 09:24) 
ti incrocio le dita anche io perchè come pisana spero vivamente che possa funzionare, sapere di avere una bella fiera in città, oltre ad essere molto comodo :riot: , mi fa tantissimo piacere, soprattutto se come vedo il vostro intento è quello di allargare un pò l'ambito ^_^
so che uno degli stand sarà preso dalle illustratrici dell'Associazione Leop'Art in quanto associata può darsi che dia una mano anche a loro a seconda dei bisogni :) sono ragazze molto in gamba e spero possano avere un pò di visibilità anche loro ...pubblicitàààà...

per la fiera che ci fu a Pisa un pò di anni fa non ti so dire molto..ero da poco nell'ambito cosplay ma non partecipai alla gara :) ricordo solo pochissimi stand e tantissimo caldo :sisi: :sisi:
i cosplayer erano bellissimi perchè c'era in palio la partecipazione ad un Contest Europeo se non erro, e gara ed intrattenimento erano a cura di GiorgiaCosplay, molto belli peccato per la poca affluenza u.u
io stessa seppi dell'evento solo qualche giorno prima...mi sa che di pubblicità non ne avevano fatta molta u.u

Si si l'intento è di allargarsi di anno in anno aggiungendo sempre nuove categorie, di spazio al CUS ce n'è in abbondanza...speriamo bene...
Eheheh Leop'art ci sarà o meglio dovrebbero esserci non mi hanno ancora dato conferma ufficiale, ho trovato una loro esposizione al Cineplex di Pontedera ed i loro lavori mi sono piaciuti molto, ho quindi deciso di contattarle subito.
Grazie a presto!
 
Top
haki82
view post Posted on 5/4/2011, 10:41




CITAZIONE (CUSplay Pisa @ 5/4/2011, 10:44) 
Si si l'intento è di allargarsi di anno in anno aggiungendo sempre nuove categorie, di spazio al CUS ce n'è in abbondanza...speriamo bene...
Eheheh Leop'art ci sarà o meglio dovrebbero esserci non mi hanno ancora dato conferma ufficiale, ho trovato una loro esposizione al Cineplex di Pontedera ed i loro lavori mi sono piaciuti molto, ho quindi deciso di contattarle subito.
Grazie a presto!

beh questa settimana sono state impegnate con Pisa in Fiore :) comunque mi sembravano interessate a partecipare ^_^
 
Top
Visenya
view post Posted on 5/4/2011, 12:43




Grazie delle info :D non mancherò
 
Top
CUSplay Pisa
view post Posted on 10/4/2011, 13:47




Riveletato il secondo evento:
MUSICA A 360°!!!!
Nella due giorni d'evento risuoneranno in tutto l'impianto le musiche che hanno fatto la storia dei VIDEOGAMES,CARTONI ANIMATI e DANCE (dagli anni 70' ad oggi)
Stiamo selezionando moltissime canzoni che andranno a completare le categorie elencate!

P.s. si accettano consigli e suggerimenti ;)
 
Top
Kurosaki87
view post Posted on 12/4/2011, 20:33




Vedo che qui in toscana stanno venendo fuori come i funghi una marea di questi eventi sul cosplay fumetti ecc ecc...
Ma siamo sicuri che siano tutte regolari?
Un paio d'anni fà provai anch'io a realizzarne una ma quando iniziai a lavorarci sopra constatai che c'erano una marea di cose e permessi da pagare quindi fui costretto a rinunciare...
Secondo me c'è del marcio...
 
Top
haki82
view post Posted on 12/4/2011, 21:10




ma non ho capito....mandi i messaggi con lo stampino??? XD XD
prima di accusare...sarebbe bene verificare....
il fatto che le fiere stiano aumentando non significa affatto che ci sia "del marcio"..scusa ma che razza di ragionamento è??????

già in altre regioni ce ne sono tantissimi di eventi..se ora si muove un pò anche la toscana..significa che al momento c'è spazio per questo genere di cose... non ci vedo per forza qualcosa di sbagliato..tantomeno illegale :omg:
 
Top
160 replies since 5/2/2011, 01:58   1262 views
  Share