{ Toscana Cosplay ~

Agliana Moonlight Cosplay 10/11/12 Giugno, II° Edition

« Older   Newer »
  Share  
Kurosaki87
view post Posted on 13/4/2011, 11:30




CITAZIONE (lenders18 @ 13/4/2011, 11:53) 
CITAZIONE (Kurosaki87 @ 12/4/2011, 21:32) 
Vedo che qui in toscana stanno venendo fuori come i funghi una marea di questi eventi sul cosplay fumetti ecc ecc...
Ma siamo sicuri che siano tutte regolari?
Un paio d'anni fà provai anch'io a realizzarne una ma quando iniziai a lavorarci sopra constatai che c'erano una marea di cose e permessi da pagare quindi fui costretto a rinunciare...
Secondo me c'è del marcio...

se vedi noi siamo associazione culturale la quale organiza questo evento e ditro ti posso dire che ci sono un sacco di permessi e di soldi ma che vengano ammortizati con i vari eventi da solo è impossibile fare una fuera all'imite una gara cosplay solo ma no fiera se vuoi altr info chiedi pure su [email protected]

Ok, avendoci provato anch'io sò bene i permessi che ci sono dietro e proprio per questo mi sembra strano che "tutti" possano tirar su una manifestazione con espositori,musica,gare con premi eccetera eccetera.
Spesso alcune di queste manifestazioni hanno pure gli ingressi liberi e quindi li mi sorge ancora di più il dubbio, perchè sinceramente ok... tutta la passione che vuoi...però un po di guadagno dietro dovrà esserci?
Faccio un esempio stupido, spesso nei periodi estivi ci sono una marea ti sagre e festicciole varie dove per mangiare o per entrare ti danno quei bigliettini che non sono regolari biglietti e non sarebbero in regola...però essendoci di mezzo comuni o qualche pezzo grosso tutto passa e chissene frega. Non metto in dubbio l'operato di nessuno però lasciate che esprima la mia opinione ed i miei dubbi.
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 12:16
Avatar

Member
xxx

Group:
Member
Posts:
404
Location:
Agliana (PT)

Status:
off


Noi come associazione siamo onlus senza scopo di lucro per questo le nostre manifesstazioni sono a ingresso libero noi i soldi li prendiamo da sponsor e comune e stendisti i quali vanno a pagare tutto il resto della manifestazione noi ci va bene cosi non vogliamo mangiare e non far ingrandire la nostra fiera meglio mettere tutti i soldi li e ingrandire come associazione ^_^ ripeto se vuoi info chiedi pure a [email protected]
 
Web   Top
Kurosaki87
view post Posted on 13/4/2011, 12:34




CITAZIONE (lenders18 @ 13/4/2011, 13:16) 
Noi come associazione siamo onlus senza scopo di lucro per questo le nostre manifesstazioni sono a ingresso libero noi i soldi li prendiamo da sponsor e comune e stendisti i quali vanno a pagare tutto il resto della manifestazione noi ci va bene cosi non vogliamo mangiare e non far ingrandire la nostra fiera meglio mettere tutti i soldi li e ingrandire come associazione ^_^ ripeto se vuoi info chiedi pure a [email protected]

Si anch'io volevo fondare una onlus proprio per le agevolazioni che ha sul regime fiscale. Forse non ho avuto il comune dalla mia parte...
Comunque sia spero vengono rispettate tutte le normative (parlo di eventi in generale e non direttamente del tuo) e per normative intendo:
Fatturazione regolare ai vari espositori o rilascio di ricevute per gli spazi acquistati
Pagamento della Siae per qualsiasi evento musicale (e qui son soldi)
Regolari biglietti a norma Siae in caso ci sia un ingresso a pagamento.
Se vengono a mancare queste cose è ovvio che si hanno enormi benefici anche economici e tutto diventa moooolto più facile.
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 12:52
Avatar

Member
xxx

Group:
Member
Posts:
404
Location:
Agliana (PT)

Status:
off


Ovvio che ci deve essere regolarietà perchè ogni soldo che entra in una onlus per uscire deve essere accompagnata da fattura.
 
Web   Top
Kurosaki87
view post Posted on 13/4/2011, 12:57




Non scriverò più come ho scritto 2 secondi fa sull'altra discussione.
Non voglio essere accusato di nessun tipo di spam...
Parteciperò se possibile a tutti questi eventi e mi limiterò a leggere il forum da visitatore ed intervenire se potrò dire qualcosa di utile.
Chi mi vuole può trovarmi in pvt. ciao
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 10:47
Avatar

Member
xxx

Group:
Member
Posts:
404
Location:
Agliana (PT)

Status:
off


image
 
Web   Top
view post Posted on 29/4/2011, 16:48
Avatar

Member
xxx

Group:
Member
Posts:
404
Location:
Agliana (PT)

Status:
off


Ricordiamo che tutta la fiera è gratis
 
Web   Top
view post Posted on 9/5/2011, 13:44
Avatar

Member
xxx

Group:
Member
Posts:
404
Location:
Agliana (PT)

Status:
off


Salve a tutti volevo ricordare a tutti che sono aperte le preiscrizioni online sia per sabato 11 che domenica 12 per la gara cosplay chi vuole avvantaggiarsi può farlo al seguente indirizzo

www.aglianamoonlightcosplay.it/iscrizioni.php

ricordiamo a tutti di confermare poi la vostra presenza all'adetto delle iscrizioni in fiera
 
Web   Top
°Susy°
view post Posted on 28/5/2011, 23:53




Non posso mancare *W*
Purtroppo però sarò in borghese ç.ç
 
Top
Miki85
view post Posted on 6/6/2011, 20:36




per agliana non credo di esserci. troppo lontano e ci dovrei andà in macchina (e da sola) quindi direi proprio di no!! sabato e domenica lavoro. forse anche venerdì sera quindi il no è assicurato al 95%
a menoche non lavori il venerdì e chiappo QUALCUNO per un'orecchio e gli dico di portarmici in moto per il concerto live della squadra G!
 
Top
Matt Skywalker
view post Posted on 6/6/2011, 21:28




forse ci sono
 
Top
Otaku Chan™
view post Posted on 7/6/2011, 13:30




Che bello susy *_* Quando vedrai la nostra bandiera sventolare al cielo, raggiungici <3
 
Top
°Susy°
view post Posted on 7/6/2011, 14:00




Contaci *^*
 
Top
27 replies since 22/3/2011, 20:59   562 views
  Share