{ Toscana Cosplay ~

Gantz cosplay, in via di progettazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2011, 22:44


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


Io sinceramente non so come potresti farla..non mi ricordo i materiali che usa la gente per far le armature..
 
Web   Top
Razlo
view post Posted on 6/5/2011, 22:49




in genere si usa fibra di vetro e resine bicomponente (ne ho a palate, mio padre ha una piccola barchetta, e per sistemarla usa esattamente resine bicomponente e vetroresina )

però non ne conosco il peso effettivo sul corpo^^ (considera che in vetroresina ci devo fare le spalle, i guanti, l'elmo e i gambali, il resto in pelle)
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 22:54


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


ok se te hai quella roba me la dai per farmi l armatura di virgo =P
Cmq deh il cosplay che vuoi far te è enorme o.O
 
Web   Top
Razlo
view post Posted on 6/5/2011, 22:59




già.. ma conta che essendo di base, carta rivestita di vetroresina ,scartavetrata,stuccata,colorata, aggiunti i dettagli, le luci e tutto, il peso complessivo è alto anche se è poco spessa^^ però non insostenibile^^ (solo le braccia mi danno da pensare... sono TROPPO grosse pure nel manga! le farò puramente decorative temo^^
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 23:05


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


E si son abbastanza troppo grosse XD
Dai se pe ril prox anno dimagrisco facciamo cosplay di gantz insieme a lucca!!
 
Web   Top
Razlo
view post Posted on 6/5/2011, 23:09




bhahaha ok^^ ci sto^^
io intanto inizio a fabbricare sto mostro...
partirei dall elmo che mi pare il più fattibile per iniziare^^

però intanto aspetto consigli per i punti trattati
 
Top
xXx_The shadow_xXx
view post Posted on 6/5/2011, 23:15




io ho una sola domanda..... DOVE CAZZO HAIO TROVATO LI SCHEMI!!!!!!!!!!!!!! IO CERCO QUELLI DI KAGAHO DA UNA SETTIMANA!!!!!!!!
 
Top
| Vincent |
view post Posted on 7/5/2011, 07:32




scusa, ho dato una lettura veloce perchè sono di fretta. Ma ti servono consigli su qualche materiale più economico e leggero per le braccia, della fibra? Ti incollo direttamente quello che avevo scritto tempo fa in un altro forum. Allora:

"Forex, un materiale termo modellabile che è leggero e quando si raffredda ha la stessa consistenza e durezza della vetroresina.
Molti dicono che lo hanno trovato all'eurobrico, ma io l'ho cercato: o sono io che non so come chiedere info o sono quello di brico che sono cerebralmente lesi che non sanno quello che gli sto chiedendo. Comunque non l'ho trovato ç_ç, non li almeno, lo vende anche al dettaglio ma ha dei prezzi allucinanti (1mq=20 euro)"

Ti avverto che per scaldarlo non basta il phon oppure il gas di casa, ma bensì una pistola termica^^ però merita, tantissime armature vengono fatte col forex

Oppure:

il craft foam/gomma spugnosa quella che se la scaldi rimane nella posizione in cui la tieni (quando ri raffredda) ma credo che a parte il costo il forex sia nettamente migliore."

Con il craft foam va bene anche un phon per scaldarlo, ma ti consiglio comunque il Forex, oppure la vetroresina, ma la vetroresina se la sbatti accindentalmente su qualcosa si rompe in 1000.000 pezzi xD

Aggiungo che il craft foam costa sui 3 euro a foglio, e ci sono fogli A4, forse trovi fogli più grandi. Il Forex invece sono proprio pannelli ^^

Spero di esserti stato d'aiuto, per le altre cose fammi rileggere. Adesso scappo a trovare un negozio di stoffe aperto il sabato xD

p.s. Io personalmente ti consiglio di comprare una pistola termica decente e usare quella, i pannelli di questo materiale, perfetto per fare armature, un mio amico ci fece l'armatura del berserker di Gatsu (manga berserk) con ottimi risultati, idem per un'armatura gigantesca di monster hunter. Ottimo, sia per leggerezza, sia per resistenza (ovvio, se qualcuno ti molla un pugno si rovina, e poi tu rovini il tizio che ti ha mollato il pugno xD
A parte gli scherzi, lo trovi all'obi oppure all'eurobrico, però attento che molti manco sanno cosè, devi trovare il tizio che ne capisce qualcosa, a me uno voleva far spacciare della normale plastica in forex xD

Un'altra opzione, più scarsa delle due precedenti, carta rivestita col gesso ^^

scappo ^^

Edited by | Vincent | - 8/5/2011, 14:05
 
Top
Razlo
view post Posted on 8/5/2011, 21:45




grazie mille... avevo sentito parlare di questo materiale...
vedrò un pò come si applica a uno stampo di prova.. così vedo le reali differenze^^

ps:
"DOVE CAZZO HAIO TROVATO LI SCHEMI!!!!!!!!!!!!!! IO CERCO QUELLI DI KAGAHO DA UNA SETTIMANA!!!!!!!!"

gli schemi 3d, me li sono fatti passare daun fotografo spagnolo che ha fatto questo render
qui
image
però ho dovuto ridurre di molto la qualità^^(pesava 1 gb il progetto di base... ora solo 1 mega e qualcosa... da milioni di poligoni a molti di meno^^)

per questo forex vedrò bene se si adatta alle mie esigenze^^
(ovviamente un minimo di resistenza è richiesta, visto il peso complessivo rischia di implodere su se stessa se non è resistente^^)
 
Top
Razlo
view post Posted on 10/5/2011, 22:48




troppo bello il render vero?

aggiorno..
questo è il progetto semplificato delle braccia
sia i tubi, che le lame, che i bottoni li aggiungerò durante la realizzazione.. (i file li ho a parte solo peri bottoni ecc..)
image

Uploaded with ImageShack.us

Edited by Razlo - 11/5/2011, 00:40
 
Top
Razlo
view post Posted on 11/5/2011, 08:44




whahahha mi sto gasando perché ho finalmente capito come devo fare a modificare gli oggetti^^
 
Top
Razlo
view post Posted on 11/5/2011, 14:45




image

nuovo render del mio amico Ivan Beoulve..
(quello dei progetti)
mi sta dando una mano considerevole per la progettazione, nonché per l'incoraggiamento morale^^
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 18:38


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


Ora mi è venuto un dubbio..ma ste immagini di gantz come l ultima che hai postato lhai fatta te con quel programma?
 
Web   Top
Razlo
view post Posted on 11/5/2011, 19:10




CITAZIONE (Razlo @ 11/5/2011, 15:45) 
image

nuovo render del mio amico Ivan Beoulve..
(quello dei progetti)
mi sta dando una mano considerevole per la progettazione, nonché per l'incoraggiamento morale^^

ehm

avevo già detto che i render ( come i progetti 3d) sono stati fatti da IVAN BEOULVE, che gentilmente me li ha dati per la realizzazione del cosplay.. e mi ha inoltre insegnato alcune cose del programma chiamato BLENDER che mi permette di modificare i suoi file come più mi serve per il cosplay.
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 19:32


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


XD non avevo letto asd
cmq adesso voglio assolutamente imparà a usa sto programma *__*
PS: di al tuo amico di farmi un wallpaper 1360x768 di gantz =P
 
Web   Top
61 replies since 6/5/2011, 21:04   4361 views
  Share