{ Toscana Cosplay ~

Gantz cosplay, in via di progettazione

« Older   Newer »
  Share  
Razlo
view post Posted on 11/5/2011, 19:47




senti ora creo una pagina sul programma ( con le videoguide che sto attualmente utilizzando)
però non so in che sezione va...è tutorial grafico credo
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 22:52


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


mm si mettilo li
 
Web   Top
Razlo
view post Posted on 12/5/2011, 13:55




messo^^
ps: per il walpaper non credo sia fattibile...
conta che dopo aver chiesto i progetti ho paura a chiedere altro^^ (mi sembra di approfittarne troppo però)
in cambio ho messo un link in firma alal sua pagina flickr almeno (il primo bannerino)

il 2 è alla pagina del mio portfolio con il progetto gantz

il 3 è la MIA pagina flickr
 
Top
Razlo
view post Posted on 13/5/2011, 15:28




completate le misure per le spalle

allora
25 cm spessore complessivo

18 cm altezza (della parte rigida)
+ parte mobile ( un tronco di cono da far girare un pò così forma le pieghe con circonf grande 70 cm e piccola 60 cm, lungo 60 cm)
e parte semirigida sopra (pelle o finta pelle a striscie [5] una lunga 40 cm, le altre 4 30 cm, da applicare a scaletta)
il tutto rigorosamente INCOLLATO non cucito..


4 Bottoni colorati grossi
6 bottoni colorati medi
24 b. piccoli
2 striscie al neon
(i bottoni li faccio di vetroresina, con la parte blu che è plastica opaca con sotto un led per ognuno con pile da orologio)
incollati o incastonati dipende dal momento quale mi sembra più fattibile..



poi pubblicherò gli schemi che ho fatto (se li scannerizzerò)

edit: aggiungo che, metterò come perno sotto i bottoni grandi qualcosa per bloccare le spalle li.. come gli incastri per le porte in pratica..
unite fra interno spalle e esterno petto..
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 18:07


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


mi fai vedere poi i bottoni come ti vengono?
PS: ma la tuta normale i bottoni son gialli se non sbaglio giusto?
 
Web   Top
Razlo
view post Posted on 13/5/2011, 18:35




nell anime sono gialli, diventano blu da scarica (che poi si squaglia) ma negli artbook mi pare blu.. ora ci guardo

edit:
nell anime
i bottoni sono gialli, quando finisce l'effetto della tuta il centro dei bottoni diventa blu e si squaglia

nel fumetto... boh sono tutti grigi^^

nell artwork
ripreso dall anime + manga quindi gialli

il film
sono blu acceso

i lavori di gente qualsiasi
blu

altri cosplay
quelli dell anime gialli
gli alri tutti blu



io faccio rigorosamente blu
 
Top
Razlo
view post Posted on 13/5/2011, 18:55




AGIORNAMENTO:

ho trovato due metodi per realizzare le parti rigide.

metodo 1)
creo un prototipo, con il quale creo lo stampo, e una volta ottenuto lo stampo posso fare quante copie voglio del pezzo.
usando la procedura..
rivesto lo stampo con cere che impediscono alle resine di attaccarsi allo stampo, deposito il colore del pezzo ( si parla di 1/4 di mm)
appena asciutto stendo resine e fibre di vetro.


il metodo porta a creare molte copie.. quindi o vendo gli stampi, o nel caso di cosplay di gruppo posso PRESTARE senza pagamento gli stampi, solo se il cosplay viene fatto in gruppo con il TosCos di gantz.

il metodo è assai lungo e richiederà molto tempo e impegno da parte mia (e di mio padre che mi offre lo spazio e i materiali di lavoro, nonché una consulenza pratica)

misure non cambiabili delle parti rigide ( petto standard M, elmo standard, spalle standard, gambali ecc tutto standard^^)

le parti in tessuto si possono fare su persona..
questo metodo è faticoso, mooolto faticoso, e se volete usufruire degli stampi mi dovete dare una mano con la realizzazione^^ o almeno con la progettazione



metodo 2)
utilizzando i file 3d , pepakura, e un pò di sano bricolage.. creo le spalle e i guantoni giganti..

per il petto e i gambali:
ho delle vecchie scarpe bucate utili.. le RIVESTO interamente di vetroresina.. (tanto andavano buttate) e le modello per adattarle al cosplay

per il torso e l'elmo
compro una felpaccia da schifo, la metto su un maichino di mia nonna (ex sarta^^)
e lo rivesto di vetroresina,
dopo separo le 2 parti (avanti retro)

usando la cartavetro fine liscio le superfici, stucco, e poi vernicio.
stessa cosa per il cappuccio (per formare la parte dietro dell elmo.

così ho, comodità all interno, metto solo una maglietta dentro..
l'elmo nn e scomodo..cosa simile per i pantaloni... (ovviamente deve lasciare liberi i movimenti, sia sopra che sotto.. infatti farò dei tagli in corrispondenza delle fasce e levigo gli angoli^^)






in sostanza:
peso fattibile dell armatura (si esclude i guantoni immensi, che peseranno un pò temo.. da trascinarsi dietro [ho intenzione di usare uno dei consigli datomi, creo l'aggancio fra le dita di piccole ruote, così le trascino tipo trolley.. e all occorrenza stacco le ruote e nn si vede i ganci^^])

se non si usa la fibra di carbonio (che darebbe un tocco splendido all armatura.. e una resistenza assurda agli urti, permettendoci una buona tranquillità nei movimenti, ma per farla tutta in carbonio ci si lascia uno stipendio^^) il costo è ragionevole..


per la tuta semplice sto facendo uno schema per vedere le parti (in caso di cosplay di gruppo^^)
per quello femminile ce l'abbiamo gia completo su fra le immagini^^



 
Top
Razlo
view post Posted on 13/5/2011, 20:50




aggiorno... ecco le parti da stampare.. le sto sistemando per fare meno stampe possibili.. (ne voleva fare 1 per foglio sto porgramma del cavolo^^^)
PS: ogni riquadro è un foglio..
image

CITAZIONE (Razlo @ 13/5/2011, 21:50) 
aggiorno... ecco le parti da stampare.. le sto sistemando per fare meno stampe possibili.. (ne voleva fare 1 per foglio sto porgramma del cavolo^^^)
PS: ogni riquadro è un foglio..
(IMG:http://img24.imageshack.us/img24/3021/immaginezdi.jpg)

come dire... roba per lavorarci mesi^^ ( è 1 solo braccio)
 
Top
Razlo
view post Posted on 13/5/2011, 21:42




finiti gli incastri finalmente.. ecco come si presenta la stampa (55 fogli A4 per 284 pezzi)
image
cazz mi fanno un male gli occhi^^^
purtroppo il programma te li mette in ordine.. per risparmiare fogli uno deve cercare di incastrarli^^
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 21:47


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


omg
 
Web   Top
view post Posted on 14/5/2011, 23:17

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


Sembra un quadro di arte moderna! Che figata!!!
 
Top
Razlo
view post Posted on 15/5/2011, 00:18




ed ora la stampa e poi taglia/incolla^^
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 00:42

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


Buona fortuna e buon lavoro allora haha xD
 
Top
Razlo
view post Posted on 15/5/2011, 00:50




ho finito il progetto pure dell altro braccio..
24 pagine braccio destro, 25 per braccio sinistro (spero di aver fatto bene i calcoli delle proporzioni^^)
comunque sono abbastanza grossi i pezzi (in un foglio ci stanno si e no 6 7 pezzi)



le parti rigide devo decidere se farle come prototipo per gli stampi o se farli proprio da mettere.. qualche consiglio? cito cosa avevo detto per rinfrescare la memoria^^

SPOILER (click to view)
AGIORNAMENTO:

ho trovato due metodi per realizzare le parti rigide.

metodo 1)
creo un prototipo, con il quale creo lo stampo, e una volta ottenuto lo stampo posso fare quante copie voglio del pezzo.
usando la procedura..
rivesto lo stampo con cere che impediscono alle resine di attaccarsi allo stampo, deposito il colore del pezzo ( si parla di 1/4 di mm)
appena asciutto stendo resine e fibre di vetro.


il metodo porta a creare molte copie.. quindi o vendo gli stampi, o nel caso di cosplay di gruppo posso PRESTARE senza pagamento gli stampi, solo se il cosplay viene fatto in gruppo con il TosCos di gantz.

il metodo è assai lungo e richiederà molto tempo e impegno da parte mia (e di mio padre che mi offre lo spazio e i materiali di lavoro, nonché una consulenza pratica)

misure non cambiabili delle parti rigide ( petto standard M, elmo standard, spalle standard, gambali ecc tutto standard^^)

le parti in tessuto si possono fare su persona..
questo metodo è faticoso, mooolto faticoso, e se volete usufruire degli stampi mi dovete dare una mano con la realizzazione^^ o almeno con la progettazione



metodo 2)
utilizzando i file 3d , pepakura, e un pò di sano bricolage.. creo le spalle e i guantoni giganti..

per il petto e i gambali:
ho delle vecchie scarpe bucate utili.. le RIVESTO interamente di vetroresina.. (tanto andavano buttate) e le modello per adattarle al cosplay

per il torso e l'elmo
compro una felpaccia da schifo, la metto su un maichino di mia nonna (ex sarta^^)
e lo rivesto di vetroresina,
dopo separo le 2 parti (avanti retro)

usando la cartavetro fine liscio le superfici, stucco, e poi vernicio.
stessa cosa per il cappuccio (per formare la parte dietro dell elmo.

così ho, comodità all interno, metto solo una maglietta dentro..
l'elmo nn e scomodo..cosa simile per i pantaloni... (ovviamente deve lasciare liberi i movimenti, sia sopra che sotto.. infatti farò dei tagli in corrispondenza delle fasce e levigo gli angoli^^)






in sostanza:
peso fattibile dell armatura (si esclude i guantoni immensi, che peseranno un pò temo.. da trascinarsi dietro [ho intenzione di usare uno dei consigli datomi, creo l'aggancio fra le dita di piccole ruote, così le trascino tipo trolley.. e all occorrenza stacco le ruote e nn si vede i ganci^^])

se non si usa la fibra di carbonio (che darebbe un tocco splendido all armatura.. e una resistenza assurda agli urti, permettendoci una buona tranquillità nei movimenti, ma per farla tutta in carbonio ci si lascia uno stipendio^^) il costo è ragionevole..


per la tuta semplice sto facendo uno schema per vedere le parti (in caso di cosplay di gruppo^^)
per quello femminile ce l'abbiamo gia completo su fra le immagini^^
 
Top
Razlo
view post Posted on 20/5/2011, 15:03




allora io faccio il prototipo... non gli stampi..


1)ragazzi avete delle idee per articolare gli spallacci al busto? (considerate che il busto è RIGIDO, quindi o smezzo in 2 il busto e lo allaccio ai lati.. oppure non so come fare...

per agganciare i pantaloni al busto so già come fare.. stessa cosa per l'elmo...


2) i vari tubi che sono presenti, non ho idea di come farli... o meglio... ho bisogno di tubi del giusto diametro fatti di un materiale leggero e flessibile, (dovendo agganciare i tubi sia all elmo che in varie parti del busto e belle braccia)

conoscete qualcosa in commercio che rispecchi queste esigenze?
poi faccio un salto dal ferramenta e sento cosa mi propone lui.. se conoscete qualcosa magari posso andare avendo un idea di cosa mi serve.. (altrimenti quello mi propone il più costoso che ha a disposizione^^)

up
 
Top
61 replies since 6/5/2011, 21:04   4361 views
  Share