{ Toscana Cosplay ~

Il Mio primo Cosplay...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2010, 23:32

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


Che grande emozione scendere dalla macchina (o dal treno) per la prima volta ad un Evento Comics indossando le vesta di uno dei nostri personaggi preferiti di manga, anime, film, o videogioco, no?

Il brivido del nuovo e la paura dell'ignoto, ma tanta voglia di partecipare a questo meraviglioso mondo fatto di magica fantasia.

In questo topic siamo proprio curiosi di sapere qual'è stato il vostro PRIMISSIMO cosplay, e a quale Fiera l'avete sfoggiato per la prima volta in assoluto...
ma non solo.

Ci interesserebbe sapere anche quali erano le vostre emozioni...
Eravate spaventati? Permei di timidezza e imbarazzo? O eravate sicuri di voi? Eravate soli o accompagnati? Se sì da chi?

Nessuno è un vero Cosplayer finché non trova le palle per indossare un qualsiasi vestito che faccia esclamare "chi è quell'idiota?!" dai bigotti e "che figoooo!" da chi è giusto un gradino sopra il bigotto! :riot:

A voi!
 
Top
Vadeck
view post Posted on 26/9/2010, 10:37




Il mio primissimo cosplay è stato quello di Spider-Man. Lo presi perchè volevo partecipare ai Torino Comics con un costume ma quello da avevo in mente era ancora lontano dall'essere pronto. Perciò, convinsi mio padre a portarmici e partimmo in treno. Dopo il lungo viaggio mi infilai in un bagno e mi cambiai, uscendo poi con un briciolo di sicurezza e con tanta tanta gioia. Ero felice di aver trovato il coraggio di coltivare anche questa passione, spaventato dalla gente che si girava a guardarmi, emozionato da quelli che mi chiedevano di fare una foto assieme e poi la cosa più divertente è che sotto la maschera ero rosso come un peperone e avevo un colossale sorriso da ebete e intanto pensavo: se mi tolgo la maschera si mettono tutti a ridere come matti. È stata un'esperienza bellissima e la rivivo ogni volta che indosso un costume, con la sola differenza che ora sono più sicuro di me. e sono felice di mostrare al mondo intero la mia passione.
 
Top
Izaya~
view post Posted on 26/9/2010, 17:29




Il mio primo cosplay è stato Maylene da Kuroshitsuji, portato al Lucca Comics 2009 *__*
Non ero per niente imbarazzata o altro, erano ormai 7 anni che andavo a Lucca Comics anche se non in cosplay, ma accompagnavo comunque mia sorella e amiche che praticavano questo Hobby.

Sono uscita di casa, in cosplay di Kuroshitsuji, con altri miei due amici perchè dovevamo aiutare uno di loro a prepararsi (Le parrucche lunghe sono sempre un dramma u.u'''). Per strada ci hanno pure fatto le foto!!! XD E meno male che eravamo sotto casa mia! XDDD Che risate.

Siamo partiti da Livorno in treno, durante una GIORNATA DI SCUOLA XD Ovvio dire che ho incontrato i miei amici di classe che veniva con il treno! XD Mi sono divertita un sacco, anche perchè loro mi guardava e facevano "MA COSA FAI EH!?" Ed io "Dhe, vado a Lucca! Salutatemi i professori! XD"

Arrivati in fiera, siamo subito partiti all'attacco di Piazza della Fontana, dove ci sono sempre i ritrovi tra Cosplayer a Lucca >.< Anche qua, una marea di ragazzi che veniva a parlarti, chi per una cosa chi per un'altra! *__*
Come ho già detto, non mi vergognavo per niente, ANZI! Mi sentivo a mio agio proprio perchè ero circondata da altri ragazzi con la mia stessa passione *__* E poi avevo il mio bel gruppetto di 10 con cui facevo foto, quindi ci divertivamo ancora di più *_*

Insomma, una giornata fantastica ♥♥♥
 
Top
bittermoon
view post Posted on 3/12/2010, 22:34




Il mio primo cosplay è stato cancellato dalla faccia della Terra. Il che significa, non sono rimaste foto esistenti di quell'obbrobrio di Naruto col kimono. x°D meglio per me. LOL.
Ero arrivata a Lucca, di domenica, e aspettavo di incontrare la Kiki (che doveva portare Sasuke, ma ovviamente la parrucca non è arrivata in tempo, quindi si era tinta di biondo per fare Naruto in versione Shippuuden e siamo diventate "Due Naruti al prezzo di uno" e__e"). Era solo il secondo anno che andavo a Lucca ed ero talmente nervosa che quando mi chiesero di fare la prima foto (un tizio arrandom over30 che mi è corso incontro chiedendo di mettersi in posa per il Rasengan insieme a me °A°) avevo una faccia sicuramente allucinatissima. :gya:
Mi hanno scambiato per Yondaime e altri personaggi che non ricordo o che non avevo mai sentito nominare, mi sono umiliata per benino col kimono che svolazzava e ogni due per tre dovevo rimetterlo a posto, ma alla fine mi sono divertita
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 00:08

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


No, tu DEVI ritrovare qualche foto di quella COSA perché voglio assolutamente vederti.
TROVALA. XDDDD
 
Top
Yue •
view post Posted on 4/12/2010, 00:13




Il mio primo cosplay è stato Deidara-senpai di Naruto! <3
 
Top
bittermoon
view post Posted on 4/12/2010, 00:17




Cortesemente rifiuto XD e poi, dopo più di 2 anni, a trovarla una foto
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 00:22

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


CITAZIONE (• Ðärk Nïck Mäd • @ 25/9/2010, 23:32) 
Ci interesserebbe sapere anche quali erano le vostre emozioni...
Eravate spaventati? Permei di timidezza e imbarazzo? O eravate sicuri di voi? Eravate soli o accompagnati? Se sì da chi?

CITAZIONE (Yue • @ 4/12/2010, 00:13) 
Il mio primo cosplay è stato Deidara-senpai di Naruto! <3

E' bello perdere ore a scrivere un introduzione sensata e piena di enfasi e trovare persone che ti smontano così. :omg:

Ahahaha

CITAZIONE (bittermoon @ 4/12/2010, 00:17) 
Cortesemente rifiuto XD e poi, dopo più di 2 anni, a trovarla una foto

Io un giorno metterò la foto di me a 11 anni vestito da Harry Potter e allora sì che ci sarà lo scalpore
 
Top
Yue •
view post Posted on 4/12/2010, 00:25




è il mio compito smontare i tuoi duri lavori! XD

poi metto tutto su ù__ù
farò la brava bimba ù.ù (ma quanno mai?!)
 
Top
bittermoon
view post Posted on 4/12/2010, 00:26




CITAZIONE
Io un giorno metterò la foto di me a 11 anni vestito da Harry Potter e allora sì che ci sarà lo scalpore

Aspetterò quel giorno
 
Top
Yue •
view post Posted on 4/12/2010, 00:53




CITAZIONE (bittermoon @ 4/12/2010, 00:26) 
CITAZIONE
Io un giorno metterò la foto di me a 11 anni vestito da Harry Potter e allora sì che ci sarà lo scalpore

Aspetterò quel giorno

aspettiamo aspettiamo *____*
io con due miei amici alle elementari eravam vestiti tutti e tre da Zorro D:
ho ancora il vestito **
 
Top
CillyScarlet
view post Posted on 12/12/2010, 17:50




il mio primo, e per ora (ci tengo a sottolineare il per ora ) unico cosplay è stato Hiyori in versione Vizard, con tanto maschera da hollow, creata da me col das e una grandiosissima spada di legno della quale vado molto fiera, al lucca comics di quest'anno!!! (non so negli altri giorni ma il sabato ero l'unica!) diciamo che mentre guidavo mi sentivo una grandissima pirla e non ero neanche tanto sicura di avere il coraggio di uscire dalla macchina... ma poi quando siamo entrati in quelle mura, mi sono sentita troppo carica, anche perchè i primi due cosplayer visti sono stati ichigo e ulquiorra!!! sono andata con mio fratello che aveva il compito di fare le foto, purtroppo lui è un fotografo veramente pessimo e l'unica foto in cui sono nel personaggio è sfocata!!! comunque mi sono divertita un sacco e mi è dispiaciuto essere rimasta solo un giorno... a brave metterò alcune foto mauahaahahahah!!!!
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 13:32

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


Assolutamente Sì XD
Secondo me quando ti crei pezzi di un cosplay invece di comprarli è un emozione molto maggiore, perché senti quell'oggetto tuo al 100%, infatti anche io l'ho fatto con una maschera che usai :sisi:
Comunque sì, quest'anno Bleach va parecchio!
 
Top
Acchan*
view post Posted on 15/2/2011, 20:47




Della serie... Il primo cosplay non si scorda mai, soprattutto perchè per preparare il cosplay e per arrivare alla fiera hai fatto i salti mortali x°°°
Comunque sia, come già detto nella presentazione, il mio primo cosplay l'ho portato a Pisa Cosplay 2008, svoltosi nel palazzetto dello sport. Non è difficile da raggiungere... Se non è la prima volta che ci vai e non leggi la mappa di google al contrario x°°°
Sì, la mia "guida" ha letto la mappa al contrario e siamo arrivati in piazza dei miracoli piuttosto che al palazzetto dello sport x°°
Sorvolando ciò, una volta arrivata al palazzetto, sono andata negli spogliatoi, insieme al resto della combriccola, e mi sono cambiata.
Non ho avuto nemmeno il tempo di girare tutto il palazzetto e gli stand che delle ragazze dell'organizzazione mi hanno placcata iniziando a fangirlare sul mio cosplay dicendomi che era la prima volta che vedevano un cosplay di un vocaloid disegnato da Hicchan, una loro amica.
Ciò mi ha riempito di gioia. Ero fiera di aver dato almeno un po' di gioia a quelle ragazze.
Stranamente poi si è ripetuto un paio di volte e io stavo quasi per smattare x°°°
Come se non bastasse c'era il gruppo toscano della Eurobeat che ballavano sulle note delle canzoni di Domino. Io, appassionata di Eurobeat, mi sono messa a ballare i loro balletti inisieme a loro.
Pensavo che non mi notassero dato che dovevano ballare, ma, con mia gran sorpresa, sono riusciti a notarmi e due ragazze del gruppo mi hanno persino cercato per tutto il palazzetto x°°
Quando mi hanno trovato, mi hanno portato da Domino e dal resto del gruppo. Tutti a farmi i complimenti, facendomi arrossire da morire(allora avevo ancora un molta timidezza addosso ùçu), e poi c'hanno fatto una foto tutti assieme. Ci siamo scambiati i contatti e, dopo tre settimane, mi è arrivata a casa la foto con una dedica dietro assieme alle loro firme, compresa quella di Domino.
E' stata l'emozione più grande del mio primo cosplay. Fare un Vocaloid mi ha portato fortuna x°°D
 
Top
AnimeFantastic
view post Posted on 3/3/2011, 14:14




Bhe il mio primissimo era Kiba di Naruto a lucca comics 2009 .////.
Fatto malissimo purtroppo XD non avendo soldi alla fine avevo deciso di non farlo, ma proprio la mattina che mi sveglio per prendere il treno arriva mia sorella "ecco il maglione di kiba improvvisato" u.u senza akamaru e i pantaloni di kiba ma va bhe... Mi hanno riconosciuto lo stesso XD mille foto, ero l'unico kiba della storia ad esser rosso fuoco ad ogni sguardo e foto U///U
 
Top
18 replies since 25/9/2010, 23:32   212 views
  Share