{ Toscana Cosplay ~

I Vostri Nickname

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2010, 17:09

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


Il Nickname, pseudonimo o "nome di battaglia", può voler dire molto di noi... ma anche niente.
C'è chi lo cambia spesso e chi tiene sempre lo stesso, ma la cosa più interessante è sapere cosa significa.

Il vostro cosa significa? Da chi è ispirato? Come vi è venuta l'idea di usare quello?

A voi :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 17:44


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


Il mio Nickname? Semplice:
5-6 anni fa iniziai a giocare a ragnarok online e giocando giocando conobbi un po di persone (ita) fra le quali c'èra il mio ex GL di gilda..giocando con lui conoscemmo sempre più gente finchè la gilda iniziò ad espandersi veramente tanto (arrivammo a creare 3 gilde differenti alleate perchè tutti in una non ci entravamo XD 3 di 4 castelli del nostro ultimo server erano nostri XD..chiudo sto OT XD).
Arrivando al dunque, oramai eravamo una gilda grossa, non giocavamo più tanto per giocare ma era un lavoro sta in questa gilda XD
Possiam dire che eravamo arrivati al punto di giocare seriamente e non tanto per, il GL così decise di creare un forum..usando forumfree naturalmente XD
Ovviamente sul forum tutti mettemmo i nostri Nick dei nostri rispettivi pg principali e il mio per l' appunto era Evil Virgo (89 inserito in piu così, che sarebbe il mio anno di nascita ovvio XD).

Evil lo scelsi perchè il mio primisso pg era ispirato a una immagine di Ryu di street fighter versione nero..Ryu versione malefico..infatti lo chiamai Evil Ryu..
Iniziando a giocare piu serio e creandomi un nuovo pg, il quale sarebbe diventato un paladin..da amante dell'anime di Saint Seya decisi di chiamarlo col nome del mio cavaliere d'oro preferito che è anche il mio segno zodiacale..Virgo.
Da qui nacque Evil Virgo.
Tutti i miei pg secondari da quel momento presero la parte del nome iniziale Evil proprio per identificarmi in game..ma questo non centra col topic XD
Questa è la storia del mio Nick..non so se posso..posto l immagine del mio pg di RO..in fondo è da questo pg che ho creato il Nick che oggi utilizzo ^^

image




 
Web   Top
~Mikuo~
view post Posted on 17/11/2010, 17:50




Il mio si ispira semplicemente ad un Vocaloid (non ufficiale) di nome Mikuo, il fratello della molto più famosa Miku Hatsune, tutto qui. ^^
 
Top
Yue •
view post Posted on 17/11/2010, 20:12




il mio " Yue • " è nato da poco sulle orme di quello precedente che ho tenuto per molti anni e con il quale mi chiamo tutt'ora da un bel po' di tempo i miei amici.
Il mio nick name è "smily moon" che vale a dire "luna sorridente". In principio volevo che significasse "sorriso di luna" ma "smile of the moon" capite bene che suona male .-. (L'idea era inoltre nata, e poi purtroppo accantonata, come titolo di un libro che volevo scrivere).
Il nick si ispira come è ovvio alla Luna che mi affascina e mi piace ammirare da sempre *-*
Gli amici che ho da vecchia data comunque mi chiamano "smily" con la "y" che si legge "i". Italianismi ù.ù
Tornando a noi, anche continuando ad amare il mio vecchio nick, ne ho voluto trovare uno nuovo che fosse più breve e più semplice da pronunciare.
A questo proposito ho scelto "Yue" perché in cinese significa appunto "Luna" (motivo per cui riprende quelle precedente), suona bene (per piacere l'accento mettetelo sulla "e" sennò è detto male >w<) e non meno importante mi piace!
Il " • " che lo segue in ogni firma che faccio è per decoro diciamo, non c'entra niente la luna nuova XD
Ummm direi di aver detto abbastanza sull'origine del mio... pardon, dei miei nick ù.ù
Se avete domante ditemi pure XD

Edited by Yue • - 25/4/2011, 11:21
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 20:53

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


CITAZIONE (Yue • @ 17/11/2010, 20:12) 
Il mio nick name è "smily moon" che vale a dire "luna sorridente". In principio volevo che significasse "sorriso di luna" ma "smile of the moon" capite bene che suona male .-. (L'idea era inoltre nata, e poi purtroppo accantonata, come titolo di un libro che volevo scrivere).
Il nick si ispira come è ovvio alla Luna che mi affascina e mi piace ammirare da sempre *-*


Ok poi mi racconti di cosa parla il tuo libro perché anche nel mio in qualche modo la Luna è sempre al centro della scena
(infatti anche io amo la Luna che mi affascina e mi piace ammirare da sempre come te *-*)

Comunque avete messo delle ottime storie del vostro nickname, ma il mio è semplice:
E' sempre stato "Nick", il quale ho spesso accompagnato con l'aggettivo "Mad" (Mad Nick) fino a 18-19 anni, poi un giorno ho deciso di cambiare continuamente perché mi sembrava ganzo.
All'inizio lo sostituivo con parole con suoni simili tipo "Fad", "Lad", "Bad" con il suffisso Nick (Fad Nick, Lad Nick, Bad Nick...) poi iniziai ad usare parole che non c'entravano nulla ma che mi ispiravano sul momento...

Tipo ultimamente ho preso "Death" da "Death the Kid"...

Solo negli ultimi tempi ho deciso di cambiare "Nick" in "Nhyk" che è una variante sonora della stessa parola, ma decisamente meno utilizzato
 
Top
Yue •
view post Posted on 17/11/2010, 20:57




CITAZIONE (• Ðeath Nhyk • @ 17/11/2010, 20:53) 

Ok poi mi racconti di cosa parla il tuo libro perché anche nel mio in qualche modo la Luna è sempre al centro della scena

era un semplice disegno scarabocchiato XD
Volevo solo fare un titolo poi ho pensato a una storia che ora ho dimenticato .-.
Il libro che ho iniziato ha un titolo sempre inerente a uno stato della natura ma non ci incastra niente con la luna XD

CITAZIONE (• Ðeath Nhyk • @ 17/11/2010, 20:53) 
Tipo ultimamente ho preso "Death" da "Death the Kid"...

:riot:
 
Top
Matt Skywalker
view post Posted on 3/12/2010, 17:21




La storia deel mio nicknem è molto semplice, adoro la saga di Star Wars i particolare Anakin Skywalker, gli ho deciso di rendere omaggio, modificando in parte il suo nome da Anakin a Matt, sinceramnte sto pensado di cambiarlo in Matthew Skycoso matthew perché significa sempre matteo e skycoso in onore alla furbetta di The Clone wars (ashoka)
 
Top
Vadeck
view post Posted on 3/12/2010, 18:42




E ora tocca a me: essendo un fan sfegatato della saga di Star Wars, come tel tizio sopra di me, ho iniziato a pensare (dopo essere stato influenzato dalla lettura del libro Skulduggery Pleasant) al mio "vero" nome. Pensa che ti ripensa, mi venne in mente di prendere ispirazione da Darth Vader e, così, crea Vadeck, nickname e nome di battaglia che poi ho rieditato in due versioni: versione Sith, Darth Vadeck; versione Jedi, Korran Vadeck.
 
Top
Resha_n3
view post Posted on 15/4/2011, 20:21




Resha nasce in un manga di nome Rave, inizialmente si chiamava ELIE che letto in una certa maniera è il numero 3173, elie era una ragazza dall'identità sconosciuta, a me piaceva un sacco RAVE e quei tempi mi facevo chiamare Blacksmith, poi incominciai un gioco di ruolo LINEAGE 2 e mi ritrovai obbligato a fare una Curatrice...a me piacciono i nomi Giapponesi, cosi la chiamai Resha e da quel momento tutti mi chiamarono cosi, è un abitudine della gente conosciuta in questi giochi online, cosi tutti gli amici mi chiamavano Resha.
Ogni pg che veniva dopo veniva chiamato Resha, cosi ne ho quasi approfittato per far dimenticare il mio nome.
il 3 è il mio numero preferito xD semplice
Poi decisi di trovarmi un cognome "Dovahkiin" che in un antica lingua Vikigna considerata draconica significa Dragonborn, o meglio Draconico
Resha Dovahkiin...racchiude le mie culture preferite il giappone e la cultura norrica!
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 15:11
Avatar


Group:
Cosplayer ♠
Posts:
4,069
Location:
Marte

Status:
off


Rei ---> Rei Hino (Sailor Mars)
Rei Ayanami (Evangelon)


XP
 
Top
Razlo
view post Posted on 9/5/2011, 20:02




il mio nome ufficiale era rickyar4
(misto di ricky come mi chiamano in genere... si con il ck^^ ar da arezzo, 4 per il gruppo scout che ho frequentato per 10 anni)

poi rajang
(mostro cazzutissimo di monster hunter, ero alle prime armi quando l'affrontai... e ad abbatterlo quando lo incontri al villaggio steccola^^ [per chi non capisce nn disperatevi^^])

razlo
da un personaggio di trigun..
l'uomo dalla doppia personalità (livio e razlo)
livio buono, razlo cattivo..
livio vince^^ (o meglio si ricongiunge con razlo..)
 
Top
*Tamina_Kiryu*
view post Posted on 9/5/2011, 20:27




Io ne ho cambiati talmente tanti xD comunque il mio di adesso è ripreso da "Tamina" che è la protagonista femminile del film Prince Of Persia(*-*) e "Kiryu" che è il cognome di "Zero" di Vampire Knight *-* :D
 
Top
11 replies since 17/11/2010, 17:09   75 views
  Share