{ Toscana Cosplay ~

Cosplay da Cubone, ... e cose affini.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2011, 23:32

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


Ho deciso di creare un Tutorial per spiegare la realizzazione di un possibile cosplay di Cubone o cose affini.
Questo tutorial spiega come creare la maschera e l'osso, ma ovviamente può essere adattata a qualsiasi tipo di idea e creazione abbiate in mente.

Dunque,
per prima vi consiglio di guardare questo video, come ho fatto io:



Il video spiega come realizzare maschere di cartapesta, ed è ottimo per iniziare a capire come funzionano queste cose.

Il casco praticamente l'ho creato alla stessa maniera, unica differenza è che ho usato il nastro adesivo anche per dare una forma più elaborata a quello che andava ricoperto con il giornale, e ho usato un rotolo di cartegenica diviso a metà per fare le "corna". [Foto]

Questa cosa l'ho fatta di sera e il giorno dopo era già tutto asciutto e seccato (considerate però che era estate). [Foto]

A questo punto l'ho ricoperta interamente di vernice bianca e gesso, sia fuori che dentro, e ho lasciato seccare un ulteriore giorno.

Questo è il risultato che ho ottenuto (Perdonate la parziale nudità ma ripeto che era piena estate ed c'era un caldo insopportabile ovunque! ) al quale ho fatto i necessari buchi per gli occhi e ritagliuzzi sulla base per dare una forma "dentata" al muso della maschera e finalmente...

Ho ottenuto il Cosplay da Cubone fatto in casa!!! XDDD


Ah giusto, dimenticavo:
Per quanto riguarda l'osso io ho usato un paletto di legno e due palline da ping-pong e semplicemente ho rifatto tutto lo stesso procendimento come si vede qui.

Detto questo,
Vi auguro una buona lavoro, magari migliore del mio (non sarà difficile) e non dimenticate di mostrarci tutte le vostre creazioni!!!

Saluti
 
Top
0 replies since 31/1/2011, 23:32   469 views
  Share