{ Toscana Cosplay ~

Gantz cosplay, in via di progettazione

« Older   Newer »
  Share  
Razlo
view post Posted on 6/5/2011, 21:04




vi espongo questo mio progettino (o one) che richiederà molto lavoro da parte mia e dei miei amici..

utilizzando il programma pepakura, ho intenzione di assemblare le parti rigide dell armatura "supersuit" o" goro suit"

per capirci

SPOILER (click to view)
modellino
image



modello 3d fatto da un fotografo spagnolo (mio amico su fb.. mabari gli chiedo se me lo passa^^)image


il disegno del fumetto
image



il render fatto dal solito spagnolo di mia conoscenza
image




i problemi pratici sono molti

1: il progetto 3d delle varie parti da assemblare, e difficoltà nell assemblamento

2:il peso complessivo (delle braccia soprattutto)

3:le articolazioni delle dita delle braccia giganti

4:la "comodità" di chi sta all interno (caldo, aria pesante, scarsa visuale e movimento, ecc...)

5:il costo e la lavorazione dei materiali




parte 1:

il progetto 3d (io sono negato con i poligoni.. il mio modello è venuto proprio male^^)
se e quando riesco a fare il modello; stampa dei fogli con pepakura
per esempio
SPOILER (click to view)
image


(mi sono già esercitato usando pezzetti di carta microscopici^^ [attak sulle mani a palate^^])

quindi se rimedio o riesco a fare il progetto 3d, il punto 1 è fatto.


parte 2:

il peso complessivo.
le spalle pazienza, il peso lo sostengo.. il problema sono le braccia.. (un peso esagerato da sollevare se devo mettermi in qualche posa o fare qualche gioco di interpretazione.. movimenti
troppo lenti)

se avete consigli su come fare per far distribuire sul corpo il peso fatemelo sapere^^ (la mia idea è che, quando sto a riposo, o in pose con le braccia in basso, di legare all interno delle braccia dei
nastri che arrivano alle spalle e scaricano il peso li.. però durante le pose nn c'è soluzione temo)


parte 3:

le articolazioni delle manone.
ebbene si.. voglio poter almeno muovere un pò i ditoni^^

dunque, ho pensato a qualche movimento possibile per il braccio, usando un sistema abbastanza furbesco e con poco peso^^

immagine da aggiungere del sistema per far muovere le dita.



parte 4:

per il caldo nel torso, non ho soluzioni, l'elmo è rimovibile quindi se nn respiro lo tolgo e lo metto per le foto e basta..
le braccia si possono togliere (anche nel fumetto le può togliere quindi nn vado fuori tema^^)
magari se avete qualche consiglio ascolto volentieri


parte 5:

come materiali pensavo di usare le resine bicomponenti e fibra di vetro.. (resistente e lucido^^)
ma con un costo maggiore... (verrebbe bene usando la fibra di carbonio.. ma dovrei spendere un patrimonio quindi vedrò qualcosa che gli assomiglia per il colore^^)

avete consigli? idee alternative? (un minimo di spesa la posso affrontare.. ma non cose esagerate^^)


progetto spalle, guanti

image


progetto elmo, armor e stivali (da completare.. non è abbastanza dettagliato)

image




PS:
So che è un lavoro al limite dell improponibile ma;
ho abbastanza tempo
ho un budget sufficente per il progetto
ho la pazienza

quindi nn criticate ok? vorrei fare un lavoro che poi mi resta^^
 
Top
binilol
view post Posted on 6/5/2011, 21:56




dico che hai tutta la mia stima *_________________________* è la cosa piu figa che o abbia mai visto!
 
Top
Razlo
view post Posted on 6/5/2011, 22:01




tanto figa quanto difficile da realizzare purtroppo T.T
(muovere le dita della manona a distanza sarà impossibile.. mi sa che le faccio con lo scheletro in fil di ferro così posso modificare la mano e la posa.. sennò nn so che fare^^)
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 22:03

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


L'unica cosa che posso dirti è che con un Cosplay del genere vincerai qualsiasi Evento al quale ti presenterai.
CAZZO è BELLISSIMO!!!!
 
Top
Razlo
view post Posted on 6/5/2011, 22:07




Il mio obbiettivo è farlo bene per me^^ per averlo in casa visto quanto è figo.. magari mi presento al lucca comix e gareggio..
però il difficile adesso è separare le parti nel progetto (elmo nelle 2 componenti, gli stivali 3 componenti.. i guanti go perso il conto delle componenti^^)

se avete consigli riguardo quei punti scrivete pure..
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 22:10


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


Ma io volevo fare semplicemente muscle rider (non ricordo mai come si chiama XD).
facciamo direttamente il robottone gigante XD
Io trovai un tutorial su you tube una volta per fare la "pistola" quella che fa le bue enormi per terra per intenderci.

PS: ragazzi vi avverto...se io mi metto a far cosplay di Gantz abbandono tutti gli altri progetti di cosplay e preparo solo questo..ma soprattutto devo frequentare assiduamente una palestra per il pg che voglio fa XD

SPOILER (click to view)
image



Per chi non lo conosce potete ben immaginare chi è XD
Versione con la tuta naturalmente
 
Web   Top
Razlo
view post Posted on 6/5/2011, 22:16




allora
la tuta ho solo il modello femminile.. che è questo:

image


e questa è l'immagine di gruppo in armatura (magari si beccano bene le differenze)
image
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 22:19


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


Si ma...tutti in palestra e a dieta per fa sto cosplay!! XD
 
Web   Top
Razlo
view post Posted on 6/5/2011, 22:21




allora ecco il modello maschile

modellino:
image

dal film di gantz
image

allra immagine con buona visuale
image
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 22:23


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


Dove cacchio la posso prendeee ç_ç nn la vende nessuno ç_ç
Sarebbe figo fare un mega gruppo *___*
 
Web   Top
Razlo
view post Posted on 6/5/2011, 22:25




CITAZIONE (~Sha • @ 6/5/2011, 23:19) 
Si ma...tutti in palestra e a dieta per fa sto cosplay!! XD

ehm
ci sto andando da un mesetto apposta
avevo smesso palestra ma ho messo giusto giusto quella trippettina da nullafacente che mi rovina il cosplay^^

CITAZIONE (~Sha • @ 6/5/2011, 23:23) 
Dove cacchio la posso prendeee ç_ç nn la vende nessuno ç_ç
Sarebbe figo fare un mega gruppo *___*

forse su ebay se cerchi usando gli ideogrammi^^
li ha spopolato.. credo che si trovi..
ma scusa.. con tutte queste immagini.. ti compri falza pelle e lo cuci... vine bene... e per i punti luminosi..
plastica opaca azzurra e luce al led sotto (basta una piccola batteria per orologi per farle andare.. )

e per le armi ho altre buone immagini^^
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 22:26


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


io devo lavorar tanto però doh
 
Web   Top
Razlo
view post Posted on 6/5/2011, 22:32




senti^^
sono all univ di biologia di siena, pendolare da arezzo, la ragazza studia a roma, ho l'hobby della fotografia (ergo esco a fare foto ogni tanto) palestra, e uscite con gli amici, in più cosplay..
c'ho da lavorare parecchio direi^^ (ah e a luglio... god's of metal, deep purple, sistem of a down a luglio mentre lavoro all autogrill di badia al pino per prendere i soldi per il costume e per la vacanza con la ragazza^^)


in poche parole mi sto facendo un mazzo tanto^^
dai che il costume di pelle è molto fattibile.. son le armi il vero problema secondo me..
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 22:35


Io c'ho Excalibur Figa! TRAAA!!


Group:
Graphic ♣
Posts:
2,324
Location:
Pisa

Status:
off


No ma io intendevo che devo far tanta palestra per fa muscle rider...se magari avessi da lavorà tanto >.>
cmq per le armi spe vedo se ritrovo il tutorial

trovato guarda figo *_*

www.youtube.com/watch?v=G2pektNxvwQ
 
Web   Top
Razlo
view post Posted on 6/5/2011, 22:42




si è una bella base^^
un pò migliorabile però...
comunque..
per la mia supersuit consigli? idee? sto nel panico sinceramente.. ho sti file ma prima di montare vorrei aver chiaro come risolvere almeno i problemi base^^
 
Top
61 replies since 6/5/2011, 21:04   4361 views
  Share