{ Toscana Cosplay ~

Shah Mat

« Older   Newer »
  Share  
Vadeck
view post Posted on 15/5/2011, 21:00




IL RE È MORTO! Questo è il significato del termine Shah Mat in persiano (o almeno, così mi ha detto l'autrice di questo bellissimo GDR). Dunque, Shah Mat è un gioco di ruolo stile D&D poco conosciuto, che ha come autrice una ragazza ex giocatrice di Warhammer e D&D. La storia racconta della nascita dei Vampyr, nati dall'unione di un mortale con un'immortale che, una volta morti, si ritrovano a tornare sulla Terra sotto forma di vampyr. I Vampyr, dopo essere cresciuti di numero, si divisero in due fazioni la Torre Bianca e la Torre Nera, la prima convinta che i Vampyr abbiano portato uno squilibro nell'ordine naturale, la seconda certa del contrario. Le due fazioni combatterono per lunghissimo tempo, senza mai arrivare a una vittoria definitiva, quando, all'improvviso, una notte, comparve l'incarnazione di Madre Notte, la quale condannò entrambe le fazioni a combattersi una volta all'anno su una scacchiera gigante, sulla quale i campioni di entrambe le fazioni avrebbero interpretato i pezzi e tentato di sconfiggere gli avversari. Madre Notte, decise inoltre che chi avesse ottenuto cinque vittorie consecutive avrebbe ottenuto il diritto a scegliere la sorte di mortali e immortali. Contemporaneamente, Madre Notte incaricò i Mannari di fare in modo che le regole da lei imposte venissero rispettate.
Gli scontri si protrassero fino ai giorni nostri, senza ottenere mai un vincitore assoluto.
Questa è la versione breve della storia.

Ora, la mia idea è questa: il gioco è semplice, come D&D in pratica, e il manuale completo costa 15 euro. Facciamo una colletta tra tutti quelli che vogliono giocare per prendere il manuale, scegliamo un luogo dove ritrovarci per giocare e si inizia.
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 22:20

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


L'idea dei vampyr non mi piace tanto, anche perché i mezzi-sangue nati tra vampiri e umani non si chiamano assolutamente "vampyri" ma hanno un altro nome.
Comunque richiede un Master anche questo gioco?
 
Top
Vadeck
view post Posted on 16/5/2011, 14:32




Sì, naturalmente. Diciamo che l'alternativa economica a D&D, e che lo possiamo usare come sostituto ad esso quelle volte in cui, non ci sei te che puoi farci da Master ;)
 
Top
Matt Skywalker
view post Posted on 3/6/2011, 17:18




insomma credevo che fosse più bello, ma non mi ispira molto.....
 
Top
3 replies since 15/5/2011, 21:00   88 views
  Share