{ Toscana Cosplay ~

Aiuto cosplay : capello di Fran (Katekyo Hitman Reborn!)

« Older   Newer »
  Share  
°Susy°
view post Posted on 25/5/2011, 17:07





Finalmente mi sono decisa a fare un cosplay >.<
Era da una vita che volevo farne uno,ma o per la scuola o per per problemi di dindi (ovvero soldi u.u) non ne ho mai preparato uno ò.ç

Al Lucca comics di quest'anno mi piacerebbe portare Fran di Katekyo Hitman Reborn dato che è il mio personaggio preferito di questo anime/manga ed anche perchè una mia amica di Potenza ,che se non salta tutto dovrebbe portare Mukuro,me l'ha richiesto continuamente da Natale fino pochi giorni fa.

Qual'è il problema?


Ovviamente il cappello >.<


Quindi arrivo al dunque : qualcuno di voi ha qualche bella ideuccia da propormi per realizzarlo?





Per adesso mi è stato proposto di fare la base in fil di ferro,ma sinceramente non so nè quanto dovrebbe venirmi a costare tutto quel fil di ferro (a occhio e croce mi pare abbastanza cara come cosa) nè come lavorarlo ç.ç
 
Top
~Mikuo~
view post Posted on 25/5/2011, 18:21




WOW una reborn fRan ch onore *-*
Allora ti stimo perchè ti piac Fran, e vuoi farne il cosplay.
Passando alle cose importanti, intanto dipnde il tuo range di spesa.
Il matriale sai già quale?
Il fil di ferro no ncrdo costi molto comunque ù_ù
<p.S> non fare caso alla scrittura, il mio tasto E non funziona bene xDDD
 
Top
°Susy°
view post Posted on 25/5/2011, 20:28




CITAZIONE
non fare caso alla scrittura, il mio tasto E non funziona bene xDDD

ahahhaha,anche a me alcune volte non funzionano i tasti (la tastiera del mio computer è troppo dura >.<)

Comunque per quanto riguarda il materiale avevo intenzione di ricoprire il cappello con una stoffa nera opaca impermeabile,ma quello che mi preoccupa è come fargli avere quella forma strana a testa di ranocchia.

CITAZIONE
Il fil di ferro no ncrdo costi molto comunque ù_ù

Lo so che non costano molto,ma il fatto è che temo proprio che me ne serviranno tanti per farci il cappello XD

Per quanto riguarda i soldi non è che voglia spendere molto,ma se è per fare per bene il cappello sono disposta a fare varii lavoretti per tutta l'estate per arrivare alla quota necessari *W*
 
Top
Razlo
view post Posted on 26/5/2011, 13:35




hai altre immagini che non siano frontali? (non so... laterale,da dietro e sa sopra)

insomma... altre prospettive^^ così capisco meglio come è fatto^^

comunque non è difficilissimo.. e come materiali è abbordabile..
(ps: il fil di ferro prendilo sottile, ci fai solo l'impalcatura e deve essere leggero^^)


fai l'impalcatura in fil di ferro.. lo ricopri con il cartoncino (per fare le curve nette e non spigolose)
una volta finito di sistemare il cartoncino, fissi l'interno e l'esterno con lo scotch (o nastro adesivo) quello però di carta.. non quello di plastica...
ovvero questo
image

(in genere in casa c'è sempre... o se nn ce l'hai è un costo decente, vista la sua utilità)

adesso puoi metterti a incollare il tessuto ( a seconda del tipo di tessuto, puoi usare metodi diversi...)

puoi attaccare il tessuto in questi modi;

1) colla a caldo (brutta se il tessuto è fine..)
2) cucitura diretta ( passi anche sopra lo scotch, utile con tessuto fine, ma anche con quello grosso)

ovviamente il primo metodo è più veloce... meno laborioso.. però devi già avere in casa una di quelle pistole a colla calda come questa
image
ed ovviamente i cilindri di colla da inserire dietro^^ (ovviamente... altrimenti con cosa incolli^^)

i difetti di questo metodo è che se non sai usare la colla a caldo puoi eccedere con le quantità di colla.. (creando quelle "montagnole" che si vedono poi dopo quando hai messo la stoffa.. che sciupano un bel lavoro..)

infatti la colla poi andrebbe spalmata..(con una palettina o un pezzo di legno pulito e piatto) così da rendere la superficie più o meno liscia (dopo che hai messo la stoffa sembra molto più liscia che nel primo caso)



con il secondo metodo basta ago e filo.. pazienza... e un aiuto da parte di qualcuno che sappia cucire ( se non lo sai fare^^)



in questo modo fai la base... poi la bocca e gli occhi a parte..


bocca:
puoi aggiungerla direttamente quando fai la base...
ovvero aggiungi un pezzo di cartoncino rigido , lo incolli alla parte frontale... poi ricopri tutto con il tessuto compresa la bocca...

ps: se è in rilievo.. sotto puoi aggiunere della carta di giornale e gli dai al forma poi la ricopri di scotch di carta (un pò all art attack)


occhi:
stesso metodo della bocca... cartoncino rigido.. e se in 3d aggiungi la carta di giornale,
dopo aver ricoperto di tessuto aggiungi il bianco, l'iride e la pupilla..
 
Top
°Susy°
view post Posted on 29/5/2011, 20:39




Ottimi consigli *W*
Comunque non ho problemi per la pistola a colla calda dato che la uso spesso per risistemare tutti gli oggettini che rompo ^^"

Come altre prospettive per adesso avrei trovato queste

Da dietro
image

di lato(?)
image
 
Top
Razlo
view post Posted on 30/5/2011, 09:41




perfetto si vede benissimo come è fatto...



uhm la bocca è facile (con il sistema che ti ho detto prima)

mentre gli occhi sono un pò più difficili da fare..
però userei sempre la stessa tecnica ( ovvero ti fai la base di cartoncino)

un consiglio:
NON AVERE FRETTA.
fai molte prove... finché nn hai deciso quale è la migliore base.. poi una volta che hai deciso ricopri con il tessuto..

prima di ricoprire preparati tutto il necessario, compreso quindi in ripiano dove posizionare il tutto (e ricordati, deve essere ben pulito.. purtroppo un tavolo da lavoro in cantina come nel mio caso è controproducente... la polvere mi ha dato parecchi problemi... si incollava al posto della stoffa e mi faceva scollare tutto ^^)

e scegli un momento dove non hai nulla da fare per un bel pò (così non devi correre e non devi controllare sempre l'ororlogio per qualche impegno.. )

sembrano cose scontate ( magari lo sono)
ma a me han dato parecchi problemi^^
 
Top
5 replies since 25/5/2011, 17:07   1438 views
  Share