{ Toscana Cosplay ~

Il mio stile di disegno, (se così si può dire dato che è assai ballerinno °_°)

« Older   Newer »
  Share  
°Susy°
view post Posted on 3/6/2011, 20:26




Purtroppo non ho uno stile ben definito,ovvero il mio modo di disegnare varia a periodi e nel peggiore dei casi anche di giorno in giorno,per questo impazzisco ogni volta che voglio disegnare qualcosa in più tavole >.<

Una cosa sola non varia mai : la maggior parte delle volte i soggetti che disegno vengono troppo tondeggianti ç.ç

Bene,detto questo passiamo ai disegni u.u

1) Questo l'ho fatto verso la fine di dicembre di quest'anno (o almeno così dice fb °_°)
è uno schizzo fatto in fretta e furia che poi ho ripassato a china.



2)Questo invece è di circa 2/3 giorni fa ed è nello stile che mi viene più naturale quando scarabbocchio sui banchi di scuola mentre i prof interrogano.
L'ho disegnato in circa 30 o 40 minuti mentre aspettavo che iniziasse Death Note su Man-ga (mi annoiavo a morte =.=") ed in teoria quella dovrei essere io sulla panna cotta che feci per il compleanno di mia madre.



3)Questo invece credo che risalga alla scorsa estate,probabilmente verso lo scorso Luglio;era stato fatto per inaugurare un contest della mia pagina di fb su Heart no kuni no Alice.
Ovviamente ho cercato di imitare il più possibile il tratto del manga.



4) Questo invece l'ho fatto verso settembre/ottobre.
La ragazza a sinistra l'avevo anche colorata con Paint tool SAI;era venuta in una maniera indecente >.<


5)Tentativo (sempre di quest'anno,verso Febbraio/Marzo) di portare una ff su carta,alla fine non ho continuato il progetto perchè il giorno dopo non sono più riuscita a disegnare in quel modo ç^ç



6) Questa invece è una tavola di un minifumetto che sto attualmente realizzando per una mia amica (come potete ben notare i personaggi sono realmente disegnati troppo infantili >.<)




Edited by °Susy° - 4/6/2011, 20:19
 
Top
Otaku Chan™
view post Posted on 4/6/2011, 13:46




Alice è bellissima *_*
 
Top
°Susy°
view post Posted on 4/6/2011, 19:21




Grazie mille Otaku chan °W°
Inizialmente volevo farla sorridente ma purtroppo prendeva un'espressione troppo strana ,e così ho dovuto rinunciare a quell'idea >.<
 
Top
Razlo
view post Posted on 11/6/2011, 10:12




complimentoni...
davvero dei bei lavori... ottimi!
 
Top
Otaku Chan™
view post Posted on 12/6/2011, 13:18




e mi piace molto l'espressione che le hai dato *O*7
Penso rifletta bene la sensazione di "quasi disagio" che Alice prova quando sta in compagnia di un abitate di Heartland xD
 
Top
°Susy°
view post Posted on 12/6/2011, 13:38




Grazie Ota chan *^*
Comunque li gli occhi mi sono venuti a caso ^^"
Purtroppo gli occhi sono proprio il mio punto debole a parimerito con le mani ç^ç
 
Top
semola94
view post Posted on 12/6/2011, 13:46




che belli *-* saresti perfetta per fare la mangaka :D
 
Top
°Susy°
view post Posted on 12/6/2011, 21:39




CITAZIONE
saresti perfetta per fare la mangaka

*^* grazie 1000 ma non credo che sarei perfetta come mangaka ^^"
 
Top
Euribor\
view post Posted on 14/6/2011, 12:06





Ok,

A) Quando scannerizzi a lapis abbassa i riflettori.
B) Si vede che c'è tanta lettura di manga -shojo- dietro, e questo è positivo, perchè mi pare che ad occhio e croce la postura e l'anatomia siano non troppo surreali. Se vuoi iniziare a disegnare manga sul serio (non ad essere mangaka, che è più che qualche passo avanti), ovvero nella prospettiva di fare un manga tutto tuo, devi costruire i tuoi personaggi su una cosa che si chiama costruzione in blocchi e che dovresti trovare in tutti i tutorial di manga in rete ed in quelli degni di questo nome che trovi in edicola (se vuoi un consiglio, HOW TO DRAW MANGA VOL1 Primi passi).
La costruzione in blocchi è lo schema dell'anatomia del personaggio. Non puoi pensare di disegnare personaggi a memoria o a istinto perchè in primis sei 3 volte più lenta, in secundis il rischio di mettere male una spalla o un dito è immenso.
C) Sempre per il discorso della costruzione in blocchi, gli occhi devono essere simmetrici ed uguali (forse lo sai già, boh)
D) Prova solo a pensare ad un manga tutto chibi e pucchoso..Devi alternare verosimiglianza e chiberia, sennò prima o poi il lettore ha un attacco diabetico e deve correre a leggersi Naruto. Anche nel più shojo degli shojo (letti) si dettaglia molto.

Continua a disegnare che sono curiosa di vedere che viene fuori.
 
Top
°Susy°
view post Posted on 14/6/2011, 17:41




Ma io non ho mai voluto disegnare un fumetto XD
Magari in futuro ma per adesso mi limito a disegnare solo per hobby u.u
Quindi sono ben consapevole che per fare ciò mi serva una preparazione base per l'anatomia dei personaggi etc...

Poi sorry ma a dire il vero io leggo quasi soltanto shonen (2-3 shojo al massimo ) ^^" Il trattto puccioso quasi chibi è soltanto perchè non sono capace di disegnare diversamente eheheh ^^"
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 13:31

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


Complimenti sei bravissima! :DD

We want more minicomics! XD
 
Top
Calintz
view post Posted on 22/6/2011, 19:11




Brava brava brava.
 
Top
°Susy°
view post Posted on 25/6/2011, 14:34




CITAZIONE
We want more minicomics! XD

Va bene u.u
Qualche suggerimento su cosa (tentare a) illustrare? °A°
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 17:31

Advanced Member

Group:
Admin Founder ✙
Posts:
3,204

Status:


Riesci ad umanizzare in qualche modo il logo?

Fargli un corpo fisico insomma
(Mentre fa qualcosa ad esempio surf, guarda la tv, combatte, boh qualsiasi cosa )
 
Top
°Susy°
view post Posted on 28/6/2011, 19:04




umanizzare il logo,eh?!
ci posso provare *^*
 
Top
14 replies since 3/6/2011, 20:26   115 views
  Share