{ Toscana Cosplay ~

Death note

« Older   Newer »
  Share  
semola94
view post Posted on 11/6/2011, 17:57




DEATH NOTE

INTRODUZIONE

Ecco a voi il popolare manga di Tsugumi Ohba, disegnato da Tkeshi Obata, che è composto di 12 numeri + 1, e di 37 episodi di anime e 3 film (Death note/Death note the last game/L change the WorLd).

TRAMA

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

PERSONAGGI PRINCIPALI

-Light Yagami
image
-Ryuk
image
-Elle
image
-Misa Amane
image
-Near

-Mello
image
-Teru Mikami
image

CONSIDERAZIONI PERSONALI
Allora, pur non avendo letto tutto il manga, posso dire che questo manga è veramente un capolavoro, non posso dare un 10, perchè sicuramente, ci saranno delle contestazioni, non a tutti piace il genere, ma un bel 9 se lo merita tutto, perchè, non ti stufa, non è per niente noioso, anche se alcuni discorsi fra elle e light lo possono sembrare, ha una storia affascinante, ma soprattutto, quello che mi ha colpito è che questo manga, ha una cosa che gli altri second ome o almeno quelli che io ho letto, non hanno, perchè ha la capacita di farti ragionare, ti stimola la mente e ti apre all'infinito o meglio alle infinite possibilità di riuscita... insomma è un manga molto stimolante e ti fa anche apprendere molte cose sulla cultura giapponese, che dire il mio voto non può essere che alto per cui....

VOTO
9
 
Top
0 replies since 11/6/2011, 17:57   7 views
  Share